Altasciences, azienda integrata di servizi di ricerca clinica, sviluppo e produzione su contratto (CRO/CDMO) che offre ad aziende operanti nei settori biotecnologico e farmaceutico una soluzione per le primissime fasi dello sviluppo di farmaci, dalla selezione del candidato principale al proof of concept clinico, oggi ha annunciato di avere completato l’acquisizione di Sinclair Research, una CRO preclinica con sede nella regione centro-occidentale degli Stati Uniti. Completando le attuali sedi sulla costa occidentale e su quella orientale, la nuova struttura faciliterà un accesso ancora maggiore ai servizi preclinici di Altasciences negli Stati Uniti. “Questa acquisizione aggiungerà notevole capacità e competenza all’attuale offerta preclinica di Altasciences – spiega Steve Mason, co-direttore operativo presso Altasciences -. L’esperienza di Sinclair nella ricerca in una varietà di specie in una gamma completa di classi di farmaci amplierà la nostra attuale offerta preclinica e sosterrà il focus di Altasciences di fornire ai nostri clienti soluzioni personalizzate”.
Cerca articoli
Articoli recenti
- Presidente Simm: “La sanità italiana è del 1978, lasciamone immutati i valori, ma servono sinergie per modificare i modelli operativi, a partire dall’emergenza-urgenza”
- Il presidente Simm, Mattia Altini: “Trattamento dei dati sanitari, proponiamo al ministro della Salute di rivedere l’applicazione della normativa sulla privacy per il bene dei cittadini”
- Emicrania, rimborsabile in Italia il primo anticorpo monoclonale per via endovenosa
- UNIAMO all’Expo Aid per un approccio olistico alla salute e il protagonismo del paziente
- “Lafarmacia.” amplia la rete servizi con il progetto prevenzione anemia in collaborazione con PharmaNutra