Theramex, importante azienda farmaceutica globale specializzata nella salute della donna, ha firmato un accordo con Enzene Biosciences Limited per sviluppare, registrare e commercializzare un farmaco biosimilare del farmaco di riferimento RoActemra (Tocilizumab), prodotto da Roche. Tocilizumab, in combinazione con Methotrexate (MTX), è indicato nel trattamento dell’artrite reumatoide. La commercializzazione è prevista a partire dal 2026 in Europa, nel Regno Unito, in Svizzera e in Australia. Il farmaco Tocilizumab prodotto da Theramex sarà disponibile in fiale per somministrazione parenterale, in siringhe preriempite per somministrazione sottocutanea e autoiniettori.
Cerca articoli
Articoli recenti
- Presidente Simm: “La sanità italiana è del 1978, lasciamone immutati i valori, ma servono sinergie per modificare i modelli operativi, a partire dall’emergenza-urgenza”
- Il presidente Simm, Mattia Altini: “Trattamento dei dati sanitari, proponiamo al ministro della Salute di rivedere l’applicazione della normativa sulla privacy per il bene dei cittadini”
- Emicrania, rimborsabile in Italia il primo anticorpo monoclonale per via endovenosa
- UNIAMO all’Expo Aid per un approccio olistico alla salute e il protagonismo del paziente
- “Lafarmacia.” amplia la rete servizi con il progetto prevenzione anemia in collaborazione con PharmaNutra