Il denaro. Senza girarci intorno ne siamo attratti, affascinati, ne vorremmo tanto perché crediamo che i soldi ci possano rendere la vita semplice e soprattutto felice. Ma spesso il nostro rapporto con il denaro, e il ruolo che ha nelle nostre esistenze, non coincide con i nostri desideri: abbiamo capito che non è così semplice avere un buon rapporto con i soldi e per questo Edizioni Spazio Interiore ha deciso di dedicare due libri totalmente a questo tema che tanto ci preme indagare.

Anche i soldi hanno un’anima

Nel 2019 la casa editrice ha pubblicato “Anche i soldi hanno un’anima. Biologia del Denaro” dell’autore Gabriele Policardo il quale indaga le ragioni profonde che ci impediscono di conquistare il benessere economico, fornendo spunti ed esercizi pratici per la rimozione dei blocchi che non ci permettono di guadagnare il denaro che vorremmo.

Policardo affronta l’argomento del denaro e della ricchezza dal punto di vista della biologia sistemica, ovvero tutti i condizionamenti e i blocchi familiari che interferiscono con il nostro movimento verso la conquista dell’abbondanza. I soldi rappresentano la libertà, la responsabilità, il potere che la maggior parte delle persone rifiuta del tutto o in parte. Il denaro ci attende sorridendo sull’altra sponda del fiume della colpa, conclude l’autore.

Attrarre ricchezza

Fresco di pubblicazione è invece “Attrarre magneticamente ricchezza. Guida pratica per manifestare abbondanza e prosperità” di Frederick Dodson autore del best-seller Universi Paralleli Del Sé. Anche questo un libro teorico-pratico che mette in luce qual è la mentalità universale in grado di aumentare la propria abbondanza finanziaria indipendentemente da chi siamo e dove ci troviamo.

Un metodo che consente un passaggio da una dimensione interiore e materiale di scarsità a una di reale prosperità e abbondanza, trasformando concretamente la propria vita in un flusso infinito di ricchezza. Utilissimo, infine, il “Questionario della Prosperità”, composto da 159 domande: un prezioso strumento chiarificatore e rigenerante grazie al quale chiunque può essere in grado di “guarire” le aree critiche della propria vita, che si tratti della propria situazione finanziaria o di qualunque altra cosa.