In una fase di continui cambiamenti come quella che stiamo vivendo, è essenziale disporre di tutte le risorse umane del Paese. Insomma, valorizzare la diversità è anche un modo per favorire la crescita. E’ dunque in questa ottica che Fondazione Ergo ha promosso un importante webinar – a partecipazione gratuita – che andrà in onda il 1° aprile alle 17.30.
Durante il webinar, si parlerà di divari retributivi (o gender pay gap), dei limitati investimenti in capitale umano femminile, dell’esclusione delle quote rosa dai board delle aziende e rifletteremo intorno ad alcune domande: come si spiega che, in media, le remunerazioni femminili sono inferiori a quelle degli uomini? Donne e imprese di famiglia: opportunità o rischio? Quali effetti potrebbe avere sulla performance aziendale la presenza femminile nei board? Intervengono Mariasole Bannò,
Università degli Studi di Brescia – LOG ; Roberta Caragnano, avvocata, ricercatrice e PhD di Diritto del lavoro e delle relazioni industriali; Renzo Carriero, Università degli Studi di Torino; Stefania Spaziani, Fondazione Ergo; Daniela Venanzi, Università degli Studi Roma Tre; e Micaela Vitaletti, Università di Teramo. Modera, Sandro Trento, Università di Trento – Fondazione Ergo.

Per informazioni: www.fondazionergo.it