PerkinElmer, azienda leader mondiale impegnata nell’innovazione per un mondo più sano, ha lanciato il primo kit di cell painting (“cell painting”) come parte del nuovo portafoglio di reagenti per imaging cellulare PhenoVue. La nuova gamma di reagenti è il frutto della competenza di PerkinElmer nei campi dell’imaging cellulare e dello screening ad alto contenuto (HCS), e si integra alla perferzione con le micropiastre, le soluzioni software e di automazione e gli strumenti HCS avanzati sviluppati dall’azienda. Grazie e questo completo flusso di lavoro di HCS, i ricercatori possono comprendere meglio le malattie, realizzare terapie più mirate e farmaci in grado di curarle.

La cell painting è una potente applicazione della tecnologia HCS che combina la biologia cellulare e computazionale per studiare perturbazioni derivanti da composti chimici, farmaci o geni sul comportamento delle cellule, che vengono “dipinte” etichettando vari compartimenti cellulari con diverse sonde fluorescenti per consentire l’analisi quantitativa di tali aree. Tuttavia, la preparazione dei reagenti da zero può richiedere tempi decisamente lunghi.

Screening ad alto contenuto

“I ricercatori stanno utilizzando lo screening ad alto contenuto (HCS) e la cell painting mirando a scoperte straordinarie, che contribuiranno alla creazione di farmaci e terapie più innovativi – spiega Alan Fletcher, Vicepresidente e Direttore generale di Life Sciences presso PerkinElmer . Con l’aggiunta dei nuovi reagenti per imaging cellulare PhenoVue ora offriamo un insieme completo di servizi avanzati e prodotti HCS, che aiuteranno i ricercatori a realizzare flussi di lavoro più snelli, con il vantaggio dalla comodità di lavorare con una singola azienda tecnologica di vasta competenza per accelerare il processo di scoperta”.