Altasciences in prima linea per migliorare la qualità di vita delle persone che soffrono di incontinenza. L’azienda ha infatti contribuito alla recente approvazione di Vibegron da parte dell’FDA con tre studi clinici di fase iniziale. Vibegron è un antagonista del recettore adrenergico beta-3 (β3), utilizzato per il trattamento della vescica iperattiva con sintomi di incontinenza urinaria da urgenza, urgenza minzionale e frequenza urinaria aumentata negli adulti. “Siamo estremamente fieri di aver contribuito all’approvazione da parte dell’FDA di farmaci di grande necessità – sottolinea Amy Denvir, Direttrice generale dell’unità di farmacologia clinica in Kansas di Altasciences -, in grado di migliorare le condizioni di salute e il benessere dei pazienti”.
Cerca articoli
Articoli recenti
- Presidente Simm: “La sanità italiana è del 1978, lasciamone immutati i valori, ma servono sinergie per modificare i modelli operativi, a partire dall’emergenza-urgenza”
- Il presidente Simm, Mattia Altini: “Trattamento dei dati sanitari, proponiamo al ministro della Salute di rivedere l’applicazione della normativa sulla privacy per il bene dei cittadini”
- Emicrania, rimborsabile in Italia il primo anticorpo monoclonale per via endovenosa
- UNIAMO all’Expo Aid per un approccio olistico alla salute e il protagonismo del paziente
- “Lafarmacia.” amplia la rete servizi con il progetto prevenzione anemia in collaborazione con PharmaNutra