Incyte ha annunciato che la U.S. Food and Drug Administration (FDA) ha accettato per la Revisione prioritaria la Domanda per un nuovo farmaco (NDA, New Drug Application) per ruxolitinib crema, un inibitore selettivo di JAK1/JAK2 progettato per l’applicazione topica, come trattamento della dermatite atopica (DA), un tipo di eczema. “La comprensione approfondita di Incyte dei pathway coinvolti in patologie cutanee mediate dall’immunità ci ha condotto a indagare sul potenziale di ruxolitinib crema per affrontare fattori essenziali associati a dermatite atopica, ovvero, infiammazione cutanea e prurito”, ha affermato Jim Lee, Vicepresidente del Gruppo, Infiammazione e Autoimmunità di Incyte.
Cerca articoli
Articoli recenti
- Presidente Simm: “La sanità italiana è del 1978, lasciamone immutati i valori, ma servono sinergie per modificare i modelli operativi, a partire dall’emergenza-urgenza”
- Il presidente Simm, Mattia Altini: “Trattamento dei dati sanitari, proponiamo al ministro della Salute di rivedere l’applicazione della normativa sulla privacy per il bene dei cittadini”
- Emicrania, rimborsabile in Italia il primo anticorpo monoclonale per via endovenosa
- UNIAMO all’Expo Aid per un approccio olistico alla salute e il protagonismo del paziente
- “Lafarmacia.” amplia la rete servizi con il progetto prevenzione anemia in collaborazione con PharmaNutra